Chi Siamo
Gli inizi
La Svolta
Nel 1981 siamo entrati nel vivaismo costruendo il martello oleodinamico, primo attrezzo specifico per estrarre la pianta in zolla. Facendo tesoro della pluriennale esperienza acquisita nella meccanica e nell’oleodinamica.
Il primo prototipo di zollatore
Nel 1989 è stato progettato e realizzato il primo prototipo di zollatore. È stata una rivoluzione per tutto il settore del vivaismo, perché la zollatrice può fare il lavoro di 20 persone e questo permette al vivaista di aumentare il numero di piante estratte ogni giorno, migliorando le tempistiche di consegna, e diminuendo la fatica per i lavoratori. Ma l’obiettivo più importante che viene raggiunto con le nostre zollatrici è che le piante trapiantate, non hanno problemi nell’attecchimento, perché solo con la lama della zollatrice è possibile effettuare la rizollatura, una pratica che rafforza l’apparato radicale della pianta
Leader internazionale
Holmac è diventata leader a livello internazionale grazie ad un’ampia gamma di zollatori cingolati che si differenziano principalmente per le dimensioni di taglio della zolla, da 25 a 80 cm di diametro, da 25 a 100 cm, da 60 a 180 cm. Quasi tutte le macchine sono provviste dello spostamento laterale dell’apparato di taglio che permette di estrarre piante nelle file più strette. Tutti i modelli montano un sistema brevettato di apertura e avanzamento dei cingoli, che consente il sollevamento e la movimentazione di piante di notevoli dimensioni.
L'attuale sede
Dal 2002 l’azienda è situata in un moderno stabilimento ed in una strategica posizione logistica. La produzione si avvale di macchinari ad alta tecnologia e di personale altamente specializzato per assicurare la massima precisione nelle fasi di lavorazione, inoltre una moderna catena di montaggio permette una tempestiva puntualità nelle consegne. Gli accurati test eseguiti lungo tutta la filiera produttiva rendono più affidabili nel tempo le macchine Holmac e sono frutto di una filosofia aziendale da sempre rivolta alla qualità.
Holmac arriva a 50!
50 anni di storia, 50 anni di esperienza, 50 anni al servizio del vivaista.
Nel 2019 Holmac ha festeggiato i 50 anni di attività ininterrotta nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine oleodinamiche al servizio del vivaista.
Un traguardo importante raggiunto con una dedizione totale dei titolari, che hanno fondato l’azienda credendo fermamente nella produzione di macchine affidabili e di qualità. Ancora oggi, grazie a una forte collaborazione di quello che chiamiamo con orgoglio “il Team Holmac”, le persone dietro ai nostri prodotti pensano ogni giorno a come saranno le nostre macchine di domani.
Tanti anni di esperienza e di volontà continua garantiscono la realizzazione di prodotti all’avanguardia e dotati di soluzioni innovative, imprimendo fiducia nei nostri clienti per le caratteristiche di eccellenza che ci connotano da sempre.
Grazie di fare parte anche tu di questa nostra storia!!!
Guardando al futuro
Green is life
Life is sustainability
Green is Holmac
Holmac è la scelta che fa la differenza
Qualità produttiva
Affidabilità nel tempo e lunga durata dei materiali
Ci sono zollatori Holmac che hanno superato le 17.000 ore di lavoro
Lo zollatore Holmac è diventato indispensabile per i vivaisti di tutto il mondo
Grazie a un impianto oleodinamico di alta tecnologia lo zollatore Holmac è in grado di togliere più del doppio di piante rispetto alla concorrenza ed il taglio e la profondità della zolla sono sempre eccellenti.
Holmac è la macchina più venduta in:
L’efficienza delle attrezzature e delle macchine speciali Holmac trova riscontro nel dinamismo dell’intera struttura aziendale, affidabile e pronta a collaborare con il cliente sino ad ottenere insieme i migliori risultati. Un atteggiamento che continua dalle fasi di contatto e vendita sino al post vendita, quando diventa fondamentale il servizio assistenza.
Proprio a questo proposito l’azienda dispone di più magazzini ricambi dislocati in Italia e nel mondo. I principali sono nella sede di Padova, in Germania, in Francia, Olanda e Stati Uniti.
A testimonianza del lavoro fatto negli anni ecco una mappa di alcuni dei paesi dove le macchine Holmac sono presenti.